Iscrizioni 2021/2022

Per gli studenti conclusivi di ciclo, dicembre vuol dire orientamento e scelta della scuola a cui iscriversi per l'anno successivo. Un processo fondamentale della loro formazione che vede il suo momento più importante nella classica giornata dell'open day, occasione in cui tutte le scuole aprono le porte al pubblico, per farsi conoscere e soprattutto scegliere. Da gennaio, infatti, partiranno le iscrizioni per il prossimo anno scolastico ed ora più che mai le famiglie vogliono essere sicure di guidare i figli verso una scelta consapevole e serena, favorendo l'iscrizione ad un Istituto che rispecchi le loro ambizioni e al contempo sia corrispondente a quelle che sono le loro esigenze organizzative. Ed open day sia, ma a distanza: anche quest'anno, infatti, la nostra scuola si sta organizzando per illustrare la propria offerta formativa, le classi ed i laboratori; il tutto adattandosi all'attuale emergenza sanitaria che prevede forti limitazioni agli spostamenti con conseguente riduzioni delle uscite da casa, laddove non sia strettamente necessario. Per evitare dunque che la scelta della scuola diventi un'impresa ardua, il mezzo attraverso cui ci si farà conoscere è naturalmente il digitale: consultando, infatti, questa pagina e i suoi video e tour virtuali, si avrà modo di visitare virtualmente il nostro Istituto, i suoi laboratori, le classi e i progetti. Il tutto in una scuola, dove la didattica digitale è tra i fiori all'occhiello di un'offerta formativa aperta ai cambiamenti didattici e multimodale nelle sue impostazioni e caratteristiche. Benvenuti dunque a scuola in questa nuova modalità un po' diversa rispetto agli altri anni ma sicuramente non meno intensa!

I tradizionali incontri di orientamento Open day in presenza saranno sostituiti da sessioni in videoconferenza, con l’utilizzo della piattaforma Google Meet, con i docenti del Team Orientamento.  Gli incontri virtuali potranno essere prenotati dagli interessati, a partire dal 7 gennaio, mediante la compilazione di un modulo Google al seguente link:

martedì 12 gennaio, ore 16:00:

giovedì 14 gennaio, ore 16:00

Nei giorni successivi alla prenotazione, gli interessati riceveranno le indicazioni per accedere agli incontri all’indirizzo e-mail inserito all’interno del modulo.

Per ricevere ulteriori informazioni sull’organizzazione dell’Istituto e supporto alle procedure di iscrizione, sarà possibile contattare il Team Orientamento al numero telefonico 081/5098560, secondo il seguente calendario:

• da lunedì a venerdì – dalle ore 9:00 alle ore 12.00