Lettera della ministra

Un messaggio di speranza per il futuro, senza dimenticare chi ha investito cuore ed anima, con l'obiettivo di riconsegnare le scuole agli studenti. Sono queste alcune delle caratteristiche della lettera che il Ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, ha scritto al personale scolastico, alla vigilia della riapertura del nuovo anno. Il documento, pubblicato in questa pagina e a cui invitiamo alla lettura, rappresenta un incoraggiamento a guardare con positività all'inizio di un anno sicuramente impegnativo, considerando, in primo luogo, l'impegno di chi, come i docenti, hanno sempre creduto in ciò che fanno, perchè amano il proprio lavoro e lo portano avanti con impegno. La Ministra respinge, inoltre, alcune insinuazioni che intendono macchiare l'integrità morale di chi ha lavorato e per l'avvio delle attività non ha dubbi: eliminare le classi pollaio, potenziare il corpo docente ed investire nell'edilizia. Di questo e altro, avrete modo di leggere nel documento allegato.

Lettera della Ministra Azzolina in occasione dell'avvio dell'A.S. 2020-2021 [13820].pdf