Presentazione

L'Istituto “Don Salvatore Vitale” opera sul territorio di Lago Patria, Licola e Varcaturo, nel comune di Giugliano in Campania. Opera in due plessi distanti tra di loro all’incirca 6 km: la Sede centrale è ubicata a Lago Patria (620 alunni circa) mentre la succursale si trova a Licola (470 alunni).

La sede centrale è un edificio su 2 livelli, costruito nel 1988. Oltre agli uffici del Dirigente Scolastico e del Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi, vi sono l’ufficio didattica con sportello al pubblico, quelli del personale, contabilità ed affari generali con sportello a servizio interno. Sono poi presenti una sala professori, l’ufficio del vicario e responsabile di plesso, oltre a 27 aule, un auditorium per teatro e cineforum, laboratori multimediale con 18/22 postazioni, linguistico, di ceramica, scientifico, musicale, una biblioteca, una palestra attrezzata interna (per quanto al momento inagibile per via del tappetino ammalorato), spazi pavimentati esterni, un'aula di supporto per alunni D.A. in difficoltà, 1 aula mensa, 11 monitor interattivi di nuova concezione, LIM con videoproiettore in tutte le altre aule.

Il plesso succursale è un edificio su due livelli, costruito nel 2005. Oltre alla sala professori e ad un ufficio destinato alle attività del vicario responsabile di plesso e dello staff, sono presenti n. 21 aule, un'aula teatro e cineforum, una palestra interna dalle dimensioni non regolamentari ed attualmente inagibile per grave ammaloramento del pavimento, spazi esterni per pallavolo e atletica, laboratori di informatica (con 19 postazioni), linguistico, musicale, artistico, scientifico, musicale, musivo, aula per alunni D.A., LIM e digital board interattive in tutte le aule e laboratori. Un’ala a piano terra è affidata alla responsabilità della scuola dell’infanzia del IV C.D. di Varcaturo.