Musica D'Insieme

Il progetto mira a guida i ragazzi, attraverso l'attività musicale, ad adoperare scelte nell’immediato e per il futuro, anche in prospettiva dei licei musicali favorendo la conoscenza di sé e delle proprie attitudini.

Presentato

2023-11-01

2024-06-09

Obiettivi

-L’attività concorrerà a promuovere la formazione generale dei preadolescenti, offrendo loro occasione di maturazione logica oltre che espressiva e comunicativa, consapevolezza della propria identità, e quindi la capacità di adoperare scelte nell’immediato e per il futuro, anche in prospettiva dei licei musicali favorendo la conoscenza di sé e delle proprie attitudini.
-Promuovere apprendimenti di gruppo.
-Arricchire l’offerta formativa della scuola e dare agli alunni l’opportunità di affinare le competenze
nel campo artistico/espressivo e potenziare le loro abilità.
-Promuovere situazioni di benessere e d’aggregazione tra i ragazzi, stimolare interessi, la creatività e la capacità di ascolto, la comprensione dei fenomeni sonori e dei messaggi musicali, educare all’espressione dei sentimenti e delle emozioni.
-Promuovere l’attenzione e la concentrazione
-Imparare a rispettare gli altri e il lavoro di gruppo.
- Acquisire abilità nell’uso dello strumento, la maturazione del senso ritmico e l’esperienza del canto.
-Promuovere l’autostima

Tag pagina: Istituto Offerta formativa Laboratori Attività extracurricolari Flauto Indirizzi di studio