Invalsi Open - Area Prove Nazionali

Invalsi

Cos'è

INVALSIopen è il sito ufficiale dell’Area Prove nazionali dell’INVALSI, l’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione.

Per accedere

Clicca Qui

Cosa serve

Sono stati realizzati nuovi video, esempi di domande e simulazioni ragionate di prove per Italiano, Matematica e Inglese, liberamente accessibili in ogni momento.
Nello specifico, alle risorse video già presenti, sono stati aggiunti nuovi percorsi per la Matematica e per l’Inglese. Ciascun docente, dopo aver visionato i nuovi video, potrà svolgere un questionario e ottenere un attestato di partecipazione per le ore di formazione svolte.
I materiali sono a disposizione dei docenti che possono accedervi nei tempi per loro più opportuni e secondo il percorso preferito.

Non sono previsti tempi specifici

Contatti

Per maggiori e più dettagliate informazioni può consultare la sezione Formazione del sito
www.invalsiopen.it.

Ulteriori informazioni

Questo sito vuole essere uno spazio informativo rivolto a tutti, con particolare attenzione al mondo della scuola – insegnanti, studenti, genitori e addetti ai lavori – perché la formazione scolastica è alla base della crescita dell’individuo, del cittadino e della società.

INVALSIopen è il sito ufficiale dell’Area Prove nazionali dell’INVALSI.

Descrizione breve

L'INVALSI mette a disposizione dell'intera comunità scolastica risorse di formazione e informazione per i docenti.

Tag pagina: Servizi