Orientamento in Uscita

Cos'è

A gennaio gli studenti delle classi terze dovranno fare una delicata scelta che riguarda il loro futuro, scegliendo il percorso cui iscriversi dopo il superamento dell'esame di Stato conclusivo del primo ciclo.

Prima di decidere quale indirizzo di studio scegliere - tra licei, istituti tecnici e professionali - è bene capire quali siano le proprie ambizioni e le proprie aspettative sul futuro.

Per accedere alla pagina dedicata:

Clicca Qui

Cosa serve

Le pagine legate a quest'area hanno proprio questo obiettivo, consentire agli studenti ed alle loro famiglie la visione e la consultazione del materiale informativo messo a disposizione dalle singole Scuole Secondarie di II grado del territorio, i cui rappresentanti presenteranno la propria offerta formativa e forniranno le informazioni richieste durante una serie di incontri programmati secondo il calendario che sarà pubblicato a breve.

Tempi e scadenze

La domanda di iscrizione online all'anno scolastico 2024/2025 alla Scuola Secondaria di Secondo grado va compilata dalle 8.00 del 18 gennaio alle 20.00 del 10 febbraio 2024

Tel: 081 5098560 Fax: 081 3340448

Email: namm297002@istruzione.it

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la Segreteria.

A cosa serve

Le pagine legate a quest'area l'obiettivo di consentire agli studenti ed alle loro famiglie la visione e la consultazione del materiale informativo messo a disposizione dalle singole Scuole Secondarie di II grado del territorio, i cui rappresentanti presenteranno la propria offerta formativa e forniranno le informazioni richieste durante una serie di incontri programmati secondo il calendario che sarà pubblicato a breve.

Descrizione breve

Nell'attività di orientamento si intende fornire agli studenti una serie di consigli, aiuti, suggerimenti, informazioni sia per una buona riuscita del percorso scolastico sia per evitare il crearsi di situazio di insuccesso scolastico che possono portare all'abbandono degli studi.

Tag pagina: Servizi