Orientamento per le superiori

immagine nel testo

A gennaio gli studenti delle classi terze dovranno fare una delicata scelta che riguarda il loro futuro, scegliendo il percorso cui iscriversi dopo il superamento dell'esame di Stato conclusivo del primo ciclo.

Prima di decidere quale indirizzo di studio scegliere - tra licei, istituti tecnici e professionali - è bene capire quali siano le proprie ambizioni e le proprie aspettative sul futuro.

Le pagine legate a quest'area hanno proprio questo obiettivo, consentire agli studenti ed alle loro famiglie la visione e la consultazione del materiale informativo messo a disposizione dalle singole Scuole Secondarie di II grado del territorio, i cui rappresentanti presenteranno la propria offerta formativa e forniranno le informazioni richieste durante una serie di incontri programmati secondo il calendario che sarà pubblicato a breve.

A questo proposito, è possibile accedere alla piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito UNICA, che raccoglie strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie. Essa offre un mondo di servizi digitali per accompagnare ragazze e ragazzi nel percorso di crescita e per aiutarli a fare scelte consapevoli.

Allegati

Comunicazione_Orientamento_classi_terze_con_protocollo.pdf

File PDF
Contatore click: 4