Plesso succursale: i mosaici

sede succursale

La sede succursale dell'Istituto è in località Licola, a 6 km dalla sede centrale nella via Madonna del Pantano, in prossimità della parte terminale dell'alveo dei Camaldoli.

Sono varie le opere ospitate nella sede, tutte realizzate dai ragazzi utilizzando la tecnica del mosaico all'interno del laboratorio artistico coordinato dalla prof.ssa Luisa Pannitti. Nel laboratorio artistico, gli alunni riproducono soggetti tratti da dipinti di famosi artisti e realizzano pannelli che arredano i grandi spazi della scuola.

Un corridoio è dedicato al pittore italiano Capogrossi, un altro alla donna nell'arte. Van Gogh, Klimt e Michelangelo occupano un posto d'onore. Alla serialità di Andy Warhol  e al Cubismo è dedicato l'atrio d'ingresso. Un omaggio al Colonnato del Chiostro di S. Chiara accoglie alunni e visitatori.

Arte a scuola