Proposte formative

Corsi di formazione area transizione digitale - Piattaforma scuola Futura

Consultare gli allegati per i dettagli dei corsi di formazione proposti dal Polo formativo Liceo Manzoni di Caserta e le modalità d'iscrizione sulla piattaforma Scuola Futura

ALLEGATI:  AVVIO N.5 NUOVI PERCORSI FORMAZIONE -TRANSAZIONE DIGITALE PNRRALLEGATO 1_SCHEDE CORSI NRR. DA 38 A 42

Listen Up, Speak Out: Elevate ESL Listening and Speaking Skills!

Abilità di speaking e listening, analizzate da diverse prospettive didattiche.

ALLEGATO:  WEBINAR

“Mediashow – Olimpiade Internazionale della Multimedialità”

L’Istituto di Istruzione Superiore “Federico II di Svevia” di Melfi (PZ) , in qualità di X Istituzione Scolastica Autonoma, nell’ambito del concorso internazionale denominato “Mediashow – Olimpiade Internazionale della Multimedialità” rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori, organizza un corso di formazione per docenti, che ha il seguente tema "Intelligente oppure Artificiale"

ALLEGATO  Mediashow – Olimpiade Internazionale della Multimedialità.pdf

Premesse alla didattica dell’educazione emotiva.

Artedo Network, Ente di Formazione accreditato al MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della Legge 170/2016, tramite il progetto “Scuola di Intelligenza Emotiva” invita i docenti  a partecipare al percorso formativo online gratuito “Premesse alla didattica dell’educazione emotiva”.

ALLEGATO: Aggiornamento online gratuito per docenti

Premesse alla didattica dell’educazione emotiva

Artedo Network, Ente di Formazione accreditato al MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della Legge 170/2016, tramite il progetto “Scuola di Intelligenza Emotiva” invita i docenti del VS Istituto a partecipare al percorso formativo online gratuito “Premesse alla didattica dell’educazione emotiva”.

CODICE SOFIA 71437

ALLEGATO:

Aggiornamento online gratuito per docenti

Metalearning education: modelli di didattica innovativa  esempi applicativi

Il seminario, che si terrà il 20/12/2023 presso l'ITIS Galilei di Roma, è finanziato dall'Unione europea nel contesto dell'iniziativa Next Generation EU ed è parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Sarà strutturato in otto sessioni formative in presenza, presso istituti scolastici delle regioni Lazio, Campania e Sicilia. Il nuovo format prevede interventi sincroni e asincroni per lo sviluppo di moduli didattici. La scheda del percorso è consultabile sul portale Scuola Futura ID176416, e sul sito dedicato https://www.itisgalileiromapnrr.it/  ed è aperta alle iscrizioni. Il seminario sarà un'opportunità per approfondire le nuove modalità di lavoro e partecipazione attiva, necessarie per rendere applicabili le azioni formative in corso di realizzazione. Il tutto, promosso dal Polo Nazionale per lo sviluppo di modelli innovativi e di curricoli di didattica digitale integrata, I.T.I.S. GALILEI.

ALLEGATO: Brochure informativa

Il corpo in gioco - WORKSHOP PER INSEGNANTI

Il 12 DICEMBRE 2023 ORE 16.30, in collaborazione con Fondazione Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini, le Gallerie d'talia - Napoli propongono un workshop rivolto ai docenti di ogni ordine e grado, incentrato sul movimento e alcuni suoi elementi cardine come la qualità, la coordinazione, il ritmo, lo sguardo, la ripetizione, le relazioni con il gruppo, il piacere e il divertimento. Per info e prenotazioni, contattare il numero 800.167.619 o scrivere all'indirizzo napoli@gallerieditalia.com

Gli sport invernali e il ruolo dei docenti come strumento di inclusione sociale

Il CSEN organizza il corso Di Formazione: gli sport invernali per gli studenti diversamente abili e normo dotati - Il ruolo dei docenti come strumento di inclusione sociale". Le località, i costi e le date di svolgimento sono diverse, da gennaio a marzo 2024.  Per ulteriori informazioni consultare la proposta in allegato. L'iscrizione al corso deve essere comunicata entro il primo Dicembre 2023 alle referenti Area 2.

ALLEGATI: Corso Miur PILA 15-19 2024/ Corso PILA 22-26 genn. 2024/ Corso 26 feb - 1 marzoMIUR 2024

Webinar Campus Store

Campus Store Accademy propone i seguenti webinar dal 21 al 23 novembre p.v.: Intelligenza artificiale, Google, didattica dell'errore con LEGO. Consultare il documento allegato al presente avviso, per indicazioni sugli orari e sui giorni.

ALLEGATO:  Webinar Campus Store:giorni ed orari