Open Day Vaccinale per gli studenti

L’AUDITORIUM DELLA SEDE SUCCURSALE DIVENTA PER DUE GIORNI HUB VACCINALE PER I RAGAZZI DEL TERRITORIO

Lo annuncia il Dirigente Scolastico spiegando che, d'intesa con il Consiglio di Istituto, con la Dirigente Scolastica del IV Circolo Didattico prof.ssa Del Vecchio e con la Direzione ASL Napoli 2 Nord, presso l’auditorium della sede succursale di via Madonna del Pantano a Licola, i medici delle "Unità Speciali di Continuità Assistenziale" saranno a disposizione degli studenti del territorio, compresi nella fascia di età 5-18 anni, per la somministrazione dei vaccini anti-Covid nelle due giornate del 28 GENNAIO E 4 FEBBRAIO 2022, tra le ore 09:00 alle 13:30 e le 14:30 alle 18:00.

Su indicazione del Direttore Generale, le vaccinazioni verranno effettuate esclusivamente agli studenti, i quali dovranno essere accompagnati da un genitore o tutore. L’accesso avverrà in modo diretto, senza prenotazione, basterà presentare la tessera sanitaria e un documento d’identità dello studente. Sarà richiesta al genitore presente la compilazione di un modulo inclusivo della presa di conoscenza anche del secondo genitore.

Sarà cura dell’equipe vaccinale provvedere a sanificare al termine di ciascuna giornata.

L’iniziativa presso le scuole rientra nelle iniziative connesse alla promozione della campagna vaccinale nella fascia 5-18 anni. La disponibilità del vaccino anche all'interno delle strutture scolastiche rappresenta un importante momento di vicinanza tra le istituzioni, nell'interesse comune di dare slancio all'uscita dalla attuale fase di nuova emergenza e garantire ai ragazzi un accesso sicuro e costante alla didattica in presenza.

In un momento a cavallo tra primo e secondo quadrimestre, l'obiettivo comune di docenti, famiglie ed alunni deve essere quello di consentire il perdurare di condizioni di didattica e socialità ordinarie, e lo sviluppo di affascinanti percorsi competenziali che, con l'avvicinarsi della primavera, potranno portare i nostri ragazzi a vivere esperienze formative "in presenza" liberi dalle ansie che hanno caratterizzato questi ultimi due anni.