Proroga Iscrizioni per l'A.S. 2022/2023

Con nota 133 del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del Ministero, in considerazione del protrarsi della emergenza epidemiologica e delle connesse difficoltà familiari ed al fine di agevolare il più possibile l’iscrizione di tutti gli studenti con l’utilizzo della procedura di iscrizione on line, è stato prorogato alle ore 20:00 del 4 febbraio 2022 il termine per la presentazione delle domande di iscrizione degli studenti all'anno scolastico 2022/2023.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema “Iscrizioni on line” - sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ - utilizzando la propria identità digitale
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS
(electronic IDentification Authentication and Signature).

In considerazione delle particolari condizioni di difficoltà di alcuni nuclei familiari, al fine di
favorire l’inclusività della scuola fin dalle iscrizioni, la segreteria didattica della "Don Salvatore Vitale" continuerà a supportare gli interessati privi di strumentazione informatica o impossibilitati ad acquisire un’identità digitale attraverso la gestione dell'iscrizione all'interno della struttura scolastica, esclusivamente tramite appuntamento telefonico al numero 081/5098560.

M_PI.AOODPPR.REGISTRO UFFICIALE(U).0000071.21-01-2022.pdf