Nuove date per l'Open Day Vaccinale

PER SOPRAGGIUNTE PROBLEMATICHE TECNICO-ORGANIZZATIVE, SI COMUNICA CHE LA QUARTA GIORNATA DI OPEN DAY VACCINALE, GIA' PREVISTA PER IL 25 FEBBRAIO, RISULTA ANNULLATA. AI FINI DELLA SOMMINISTRAZIONE DELLE DOSI DI RICHIAMO PER I RAGAZZI VACCINATI IN OCCASIONE DELLE GIORNATE PRECEDENTI, SARA' CURA DEI REFERENTI ASL PROCEDERE ALLA LORO CONVOCAZIONE PRESSO L'HUB VACCINALE PEDIATRICO DELL'ISTITUTO CARTESIO IN VILLARICCA

DUE NUOVE DATE PER FAVORIRE I RICHIAMI DELLE PRIME DOSI PRESSO L’AUDITORIUM DELLA SEDE SUCCURSALE

Lo annuncia il Dirigente Scolastico spiegando che, dopo il successo delle prime due giornate, caratterizzata dalla visita e dal saluto dell'assessore regionale all'Istruzione Lucia Fortini, con oltre 200 dosi somministrate, e d'intesa con i responsabili della Direzione ASL Napoli 2 Nord e con la Dirigente Scolastica del IV Circolo Didattico prof.ssa Del Vecchio, presso l’auditorium della sede succursale di via Madonna del Pantano a Licola, i medici dell'"Unità Speciale di Continuità Assistenziale" saranno nuovamente a disposizione degli studenti del territorio, compresi nella fascia di età 5-18 anni, per la somministrazione dei vaccini anti-Covid nelle due giornate di venerdì 18 E 25 FEBBRAIO 2022, tra le ore 09:00 alle 13:30 e le 14:30 alle 18:00.

Restano valide le precedenti indicazioni del Direttore Generale, per cui le vaccinazioni verranno effettuate esclusivamente agli studenti, i quali dovranno essere accompagnati da un genitore o tutore. L’accesso avverrà in modo diretto, senza prenotazione, basterà presentare la tessera sanitaria e un documento d’identità dello studente. Sarà richiesta al genitore presente la compilazione di un modulo inclusivo della presa di conoscenza anche del secondo genitore. Sarà cura dell’equipe vaccinale provvedere a sanificare al termine di ciascuna giornata.

E' l'occasione per ribadire, nel ruolo di comunità educante costituita da docenti e famiglie, l'esigenza di tornare quanto prima a condizioni di didattica e socialità ordinarie, caratterizzate da esperienze formative "in presenza" e liberi dalle ansie che hanno caratterizzato questi ultimi due anni.

I medici vaccinatori dell'USCA vi attendono numerosi!