Laboratorio di Francese

Noi parliamo francese

Oggi parlare francese rappresenta un'opportunità di crescita personale e di investimento sul proprio futuro. L'istituto Don Salvatore Vitale offre tutto questo tramite attività didattiche e ludiche.

Parlare francese ti permetterà di comunicare con più di 400 milioni di persone nel mondo. Oltre che in Francia, il francese è la lingua ufficiale in molti stati tra cui la Svizzera, il Belgio, il Canada e molti altri paesi. Parlare il francese ti permetterà di abbattere la distanza linguistica e di poter scoprire le bellezze del mondo come la cultura africana, i monumenti di Parigi e i tesori sommersi dei Caraibi.

Parlare francese apre le porte del mondo e ci rende pronti ad un futuro europeo. Parlare francese ti permetterà di avere una posizione privilegiata nella comunità europea, dove il francese è la lingua ufficiale. E non solo: il francese, infatti, è la lingua ufficiale di organismi internazionali come l'ONU, l'UNESCO, il Comitato Olimpico Internazionale, la Croce Rossa Internazionale. Parlare francese ti aprirà le porte del lavoro nel mercato europeo.

Parlare francese nella Scuola Secondaria di I grado Don Salvatore Vitale è divertente e formativo. Proponiamo un apprendimento coinvolgente e stimolante tramite l'utilizzo di canzoni, drammatizzazioni, giochi, attività di ascolto-comprensione e video.

Al centro dell'apprendimento viene messo l'alunno con le sue attitudini, in un comunicativo e sereno che stimola la socializzazione e la collaborazione all'interno del gruppo classe.

Si realizzano cartelloni, Power point, produzioni di testi e dialoghi, non solo attraverso lavori individuali, ma anche di coppia e di gruppo, favorendo il sentimento dell'inclusione e dell'accoglienza, educando al rispetto delle altre culture e al senso di appartenenza ad una comunità in trasformazione e sempre più multietnica.

Noi parliamo francese.

Laboratorio di Francese