Laboratorio d'informatica

Entrambe le sedi sono dotate di un' aula multimediale con computer fissi e portatili, una postazione fissa collegata al proiettore e una touche board per dare ai ragazzi la possibilità di vedere meglio ciò che il docente proietta.

I banchi sono disposti in modo che gli alunni possano lavorare in coppia o in gruppo.

Grazie ad una stampante 3D, vengono realizzati oggetti tridimensionali con l'utilizzo di programmi gratuiti quali Tinkercard e SketchUp. Gli alunni, con l'aiuto del docente, imparano ad utilizzare il computer partendo da lezioni base fino all'utilizzo di strumenti Google  quali presentazioni, moduli fino a software di progettazione tridimensionale  anche legati a tematiche di educazione civica in termini di sostenibilità, come , ad esempio, la progettazione di una casa partendo dalla semplice chiave fino all' utilizzo di pannelli fotovoltaici,  all'uso corretto dell'acqua e dell'energia.