Avvio attività didattiche anno scolastico 2023/2024

Nel dare il benvenuto ai nuovi componenti ed il bentornato a docenti, famiglie ed alunni già facenti parte della comunità scolastica della Scuola Secondaria di Primo Grado "Don Salvatore Vitale", si allegano a questa pagina avvisi e comunicati rilevanti per l'accoglienza e l'avvio delle attività didattiche.

Le attività didattiche partiranno il prossimo martedì 12 settembre 2023, in anticipo di un giorno rispetto al calendario regionale. Tale anticipo consentirà la fruizione di un giorno di sospensione delle attività didattiche in corrispondenza del prossimo venerdì 3 novembre 2023, secondo il calendario e le indicazioni operative di cui all'allegato comunicato prot. 10490.

Si ricorda che, come per lo scorso anno scolastico, in occasione dell’avvio delle attività didattiche sarà gratuitamente distribuito agli alunni il diario/agenda personalizzato della Scuola per l’anno scolastico 2023/2024 realizzato in collaborazione con il Gruppo Spaggiari Parma, titolare della piattaforma Infoschool/Classeviva.

Il video tutorial in allegato è pensato per accompagnare, passo per passo, le famiglie dei nuovi alunni nelle procedure di registrazione alla piattaforma Classeviva-Spaggiari (bacheca, registro elettronico, libretto Web, aree riservate del sito), al fine di agevolare il primo utilizzo, sia attraverso computer desktop che attraverso smartphone e tablet, dell'ambiente di cui al successivo comunicato prot. 9850.

C23.11852 Orario in vigore dal 2 ottobre

C23.11500 Orario in vigore dal 25 settembre

C23.11047 Orario in vigore dal 18 settembre

C23.10490 Avvio attività didattiche A.S. 2023/2024