ORGANIZZAZIONE UFFICI E MODALITÀ' DI RAPPORTO CON L'UTENZA
ORGANIZZAZIONE UFFICI AMMINISTRATIVI
Direttore dei servizi generali e amministrativi | Il Direttore F.F. dei servizi generali e amministrativi sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni edintegrazioni, il Direttore F.F. coadiuva il Dirigente nelleproprie funzioni organizzative e amministrative. |
Ufficio acquisti | UOR6 con seguenti funzioni amm.ve ed utilizzo del SIDI/SISSI IN RETE: gestione bandi, contratti e accordi di rete; gestione fornitori ed acquisti, Durc,Cig, AVCP, ecc. gestione anagrafe prestaz. esp. esterni; gestione magazzino e facile consumo; gestione inventario; gestione beni enti
locali. |
Ufficio per la didattica | Referente di area : coord. degli ass. amm.vi e referente; coordinamento dell'area con compiti di controllo, verifica eraccordo dei relativi procedimenti amm.vi; referente del personale di area; formula proposte operative al DSGA; UOR4 con seguenti funzioni amm.ve ed utilizzo del SIDI/SISSI IN RETE: gestione iscrizioni e trasferimenti; gestione fascicoli alunni; gestione alunni div. abili; gestione
scrutini ed esami; gestione statistiche alunni; gestione mobilità alunni; gestione orientamento; gestione refezione e trasporto scol. UOR5 con seguenti funzioni amm.ve ed utilizzo del SIDI/SISSI IN RETE: gestione assenze alunni; gestione contributi alunni; gestione provv. disciplinari alunni; gestione rapporti famiglie; gestione infortuni alunni; gestione borse studio, concorsi e premi; gestione servizio sanitario alunni; gestione libri di testo; gestione diplomi. |
Ufficio per il personale A.T.D. | A02-Area personale Referente di area: coordinamento dell'area con compiti di controllo, verifica e raccordo dei
relativi procedimenti amm.vi; referente del personale di area; formula proposte operative al DSGA, UOR2 con seguenti funzioni amm.ve ed utilizzo del SIDI/SISSI IN RETE: gestione organico personale ; gestione stato giuridico personale a T.I.; gestione mobilità personale a T.I.; gestione riconoscim. e riscatti pre-ruolo; gestione provvedimenti disciplinari; gestione infortuni e vertenze lavoro; gestione fascicoli personale a T.I.; pratiche INPDAP ed INPS; gestione Centro Impiego pers. T.I.; gestione cessazioni servizio; gestione anagrafe prestaz. doc. interni; UOR3 con seguenti funzioni amm.ve ed utilizzo del SIDI/SISSI IN RETE: gestione stato giuridico personale T.D.; gestione fascicoli personale a T.D.; gestione assenze, permessi orari e visite fiscali di tutto il personale; gestione scioperi e permessi sindac.; gestione graduatorie ed indiv. suppl.; corsi di formazione e di aggiornamento; gestione statistiche personale; controllo firme sui registri pres. e avvisi; gestione sostituz. e lav. straord. Ata; gestione TFR e Centro Impiego persTD; |
A01 - Area affari generali | UOR1 con seguenti funzioni amm.ve ed utilizzo del SIDI/SISSI IN RETE: gestione protocollo informatico; gestione archivio corrente e storico; espletamento pratiche
generali; gestione corrispondenza, fax, fonogrammi, ecc. ; tenuta ed aggiornamento albi scuola; gestione ordinamento didattico; gestione statistiche generali; gestione edilizia scolastica e manutenzione; gestione sicurezza e privacy; gestione organi collegiali; gestione statistiche generiche e varie; Gestione inserimento dati sul web. |
Servizi attivati per la dematerializzazione dell'attività amministrativa: | Registro online
Pagelle on line Modulistica da sito scolastico |