Progetti

immagine nel testo

Le Indicazioni Nazionali definiscono i traguardi di competenze attesi al termine del primo ciclo di istruzione. Il Collegio dei docenti elabora e definisce i percorsi didattici, nonché definisce le metodologie e i contenuti che costituiscono il percorso formativo di ogni alunno, cioè il suo curricolo obbligatorio. La formazione di atteggiamenti funzionali alle necessità della vita e del lavoro odierni richiedono l’acquisizione di competenze attraverso metodologie didattiche che valorizzino i percorsi di ricerca e di innovazione nei processi di insegnamento-apprendimento e di valutazione. Ciò coinvolge attivamente insegnanti e studenti in percorsi di ricerca, spostando la centralità dell’azione educativa dall’insegnamento all’apprendimento e quindi dal “programma/contenuto” alle potenzialità dell’allievo e dall’assimilazione di conoscenze alla mobilitazione di strategie operative che favoriscono l’apprendimento. In tale direzione la nostra scuola ha attivato interessanti progetti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.
Proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.