Didattica inclusiva con "Libro AID"

Servizio LibroAID per l’A.S. 2021-2022

E’ attivo il servizio “LibroAID” per l’anno scolastico 2021-2022.

Attraverso LibroAID, i libri scolastici in formato digitale (file pdf aperti) vengono erogati agli studenti con diagnosi DSA o certificazione 104/1992, grazie al protocollo siglato con l’Associazione Italiana Editori (AIE) e alla collaborazione degli editori aderenti al servizio.

Gli ordini possono essere effettuati solo ed esclusivamente dal genitore o tutore se si tratta di testi per un alunno minorenne (DSA o con certificazione 104/1992); se l’alunno è maggiorenne (DSA o con certificazione 104/1992), dovrà iscriversi ed effettuare l’ordine in autonomia come Studente dislessico adulto.

I testi DEVONO essere richiesti in autonomia dal genitore/tutore o studente maggiorenne solo ed esclusivamente attraverso il sito LibroAID.

Non verranno accettati ordini tramite l’invio di e-mail, fax o telefono.

I libri sono ricercabili esclusivamente tramite il codice presente nell’elenco dei testi adottati dalla classe dell’alunno.

Vi invitiamo a leggere attentamente il regolamento di LibroAID

Il servizio LibroAID è gratuito e riservato a tutti ai soci (genitori o studenti maggiorenni con D.S.A.) dell’Associazione Italiana Dislessia (AID).

Requisiti necessari per accedere al servizio:

• essere in possesso di diagnosi DSA o 104/1992 dello studente: in fase di inserimento dei dati anagrafici dello studente è necessario caricare copia digitale della certificazione, che dovrà essere validata da AID, prima di poter accedere al servizio;
  • dichiarazione di regolare acquistodel libro in formato cartaceo
  • garanzia di utilizzo solo personale del libroda parte dello studente con D.S.A o con diagnosi 104/1992;
  • iscrizione all’Associazione Italiana Dislessiain regola con l’anno in corso (valida fino al 31 dicembre )

NB. la quota associativa è valida per l’anno solare in corso e va dunque da Gennaio a Dicembre.

• aver letto e accettato lo statuto il regolamento e il codice etico aid. Per controllare la vostra posizione, accedere all’area riservata Aid.

Per informazioni o assistenza è consultabile la pagina LibroAID del sito AIDITALIA (Associazione Italiana Dislessia).