"A chi tanto e a chi niente"

Una mattinata all'insegno del merito: quello dei nostri studenti autori del video "A chi tanto...A chi niente" e vincitori del primo premio del concorso "Fame zero", bandito dal DISTABIF (Dipartimento di Scienze e Tecnologia Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" di Caserta). Sabato 14 dicembre gli alunni della succursale sono stati premiati dall'Assessore all'Istruzione del Comune di Giugliano, Dott.ssa Miriam Marino, che ha consegnato loro un riconoscimento personale, come segno dell'impegno profuso in un'attività che voleva incitare i ragazzi a mangiare correttamente e nel rispetto del concetto di sostenibilità. Presente all'evento anche la Dott.ssa Aurora Daniele, coordinatrice del progetto e docente dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".  La manifestazione si è svolta in occasione dell'open day del nostro Istituto, una giornata in cui la scuola ha aperto le porte alle famiglie del territorio per far conoscere le sue eccellenze e quanto di positivo viene svolto al di là di una didattica che si svolge esclusivamente sui libri. Una caratteristica questa che è sempre stata una costante dell'offerta formativa della Don Vitale che intende essere un Istituto all'avanguardia in un territorio spesso offeso e maltrattato: perchè è possibile imparare anche al di fuori dei banchi, attraverso progetti e sinergie con enti locali, segno questo di una bella scuola, come la nostra, che fa volare la città.