Coop per la scuola 2021

immagine nel testo

Coop per la Scuola 2021

La terza edizione nazionale dell'iniziativa promossa da Coop a sostegno di studenti, famiglie e insegnanti: grazie ai buoni Coop per la Scuola, le scuole del territorio potranno richiedere, in forma totalmente gratuita, materiali didattici, informatici e tanti altri articoli utili alla didattica.

Dal primo dicembre 2021, per ogni 15€ di spesa presso negozi Coop ed Ipercoop di prodotti ViviVerde o sponsor, i clienti riceveranno (in tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa) un buono Coop per la Scuola.

I buoni raccolti dalle famiglie potranno essere consegnati a scuola o, in alternativa, donati direttamente attraverso l’App Coop per la Scuola, scaricabile da Google Play o App Store.  Utilizzare i buoni è semplicissimo: dopo aver selezionato la propria scuola basterà scansionare il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono. Il “conto” della scuola scelta aumenterà di un punto per ogni buono caricato. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi che preferisce selezionandoli dal catalogo dedicato entro il 12 gennaio 2022.

Inoltre, con il progetto Didattic@Insieme, Coop offre un ciclo di eventi formativi per suscitare un interesse nuovo e attuale nei confronti dell’arte e dei valori culturali che ci circondanoI webinar sono destinati ai docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, sono completamente gratuiti e sono aperti a un massimo di 3.000 iscritti per ciascun evento. Ai partecipanti verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione. Il link per l’iscrizione sarà reso disponibile alcuni giorni prima dell’evento.

Quest'anno è inoltre previsto per le classi il concorso "Le meraviglie nascoste d'Italia", un concorso riservato alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado finalizzato a celebrare la bellezza del patrimonio artistico e culturale italiano e mostrare come l’Italia sia un Paese meraviglioso.

L’obiettivo del concorso è di far emergere e valorizzare le nostre tradizioni civiche e sviluppare la conoscenza della nostra identità e del nostro patrimonio, in particolare quello meno conosciuto.

In palio 100 buoni Coop per la Scuola per ogni classe che porterà a termine il concorso inviando il proprio elaborato e 10.000 buoni per le 50 classi vincitrici, selezionate da una giuria di qualità.

Per maggiori informazioni, si invita a visitare il sito coopperlascuola.it, scrivere a info@coopperlascuola.it o chiamare il numero verde 800-905836.

immagine nel testo