Coop per la scuola

immagine nel testo

Coop per la Scuola è l'iniziativa che si propone di sostenere le scuole del territorio attraverso la fornitura di materiali didattici e informatici e tanti altri articoli che le scuole potranno richiedere gratuitamente.

L'obiettivo dell'edizione 2020 è dare un aiuto concreto alle scuole del territorio, rispondendo alle nuove esigenze di studenti, famiglie e insegnanti, anche attraverso una formazione specifica per favorire lo sviluppo di competenze sulle nuove metodologie di insegnamento e apprendimento.

Dal 3 settembre, per ogni 15€ di spesa presso negozi Coop ed Ipercoop, i clienti riceveranno (in tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa) un buono Coop per la Scuola.

I buoni raccolti dalle famiglie potranno essere consegnati a scuola o, in alternativa, donati direttamente attraverso l’App Coop per la Scuola, scaricabile da Google Play o App Store.  Utilizzare i buoni è semplicissimo: dopo aver selezionato la propria scuola basterà scansionare il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono. Il “conto” della scuola scelta aumenterà di un punto per ogni buono caricato. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi che preferisce selezionandoli dal catalogo dedicato entro il 15 gennaio 2021.

Inoltre, con il progetto Didattic@Insieme, Coop offre un ciclo di eventi formativi per accompagnare insegnanti, educatori, famiglie, adolescenti e bambini in una duplice direzione: la prima riguarda lo sviluppo di competenze digitali funzionali ad un uso responsabile, sostenibile e critico delle tecnologie digitali; la seconda attiene alle conoscenze metodologiche e strumentali per un impiego delle tecnologie digitali a supporto dei processi di insegnamento e apprendimento, fuori e dentro le aule scolastiche.

I webinar sono completamente gratuiti, sono aperti a un massimo di 3.000 iscritti per ciascun evento. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il link per l’iscrizione sarà reso disponibile alcuni giorni prima dell’evento. In apposita chat gli iscritti potranno interagire con i docenti formatori. Le registrazioni degli eventi saranno rese disponibili per tutti sul sito. Apposite pillole multimediali consentiranno un approfondimento delle singole tematiche.

Per maggiori informazioni, si invita a visitare il sito coopperlascuola.it, scrivere a info@coopperlascuola.it o chiamare il numero verde 800-905836.

immagine nel testo