Tempo Prolungato

Il mercatino di Natale è un progetto realizzato dalla nostra scuola a cui partecipano soprattutto gli alunni del corso C, corso a tempo prolungato.

Durante le ore pomeridiane vengono svolte attività laboratoriali basate su tematiche interdisciplinari come quelle relative allo sviluppo sostenibile. In particolar modo si presta molto a tal fine l’attività basata sul riciclo e sul riuso degli oggetti , per cui “nulla si distrugge ma tutto si trasforma”. Gli alunni si sentono sempre molto coinvolti e rimangono piacevolmente sorpresi quando possono riutilizzare qualcosa e trasformarla con la loro creatività, ma la presentazione e la vendita dei lavori in occasione del mercatino è la cosa che li appaga di più dal punto di vista motivazionale, della conoscenza e della socializzazione.

Il Mercatino di Natale