Concorso Mosaico di Culture – Immaginiamo la Pace - Primo e secondo posto
Il concorso, dedicato ai temi della pace, della convivenza tra i popoli e del rifiuto di ogni forma di violenza, è stato organizzato dal Centro Locale di Intercultura di Napoli Ovest in collaborazione con la Pro Loco Litorale Domitio, CIDIS e CSC.
Il primo posto è stato conquistato da Eva Carlea, alunna della IIB, con un racconto originale incentrato su una rivoluzione gentile capace di riportare colore e speranza in un mondo spento.
Le classi IIB e IIG si sono classificate al secondo posto grazie a una performance ispirata alla canzone "Il mio nome è mai più": gli alunni della IIB hanno danzato denunciando l’orrore della guerra, mentre quelli della IIG hanno realizzato aquiloni come simbolo di libertà e convivenza.
Un risultato che premia il lavoro condiviso e conferma l’importanza della scuola come spazio di crescita, consapevolezza ed educazione attraverso linguaggi diversi.

