Open day 18 gennaio 2020

Una mattinata all'insegna della condivisione: non solo didattica, ma soprattutto emozionale e progettuale. Questi gli ingredienti del prossimo open day del nostro Istituto, in programma sabato 18 gennaio dalle ore

9:00 alle 12:00.

Quattro ore in cui la scuola aprirà i suoi laboratori ed aule per far conoscere ai potenziali futuri iscritti e alle loro famiglie l'offerta formativa che fa da sempre della Don Vitale un polo di eccellenza in un territorio, come il nostro, dove in assenza di strutture ricreative, la scuola diventa un momento formativo importante soprattutto quando si lavora al di fuori delle canoniche ore mattutine. Riflettori dunque puntati sulle novità in programma a partire dal prossimo anno scolastico: l'introduzione di una sezione ad indirizzo musicale anche in sede centrale (per quanto subordinata alla approvazione dell'Ufficio Scolastico Regionale), la comparsa del tedesco come seconda lingua e il ritorno del corso a tempo prolungato, caratterizzato da un'impostazione progettuale d'avanguardia.

Spazio dunque al potenziamento delle competenze linguistiche e civiche-sociali, attraverso un apprendimento cooperativo che vede, grazie all'uso delle TIC, gli studenti promotori di conoscenze e non fruitori passivi di un sapere accademico lontano dalla quotidianità.

Durante la mattinata, le famiglie non solo potranno visitare i diversi spazi scolastici, ma potranno essere coadiuvati da un gruppo di docenti nell'espletamento delle procedure d'iscrizione, per le quali è previsto

un checkpoint di supporto sia in centrale che in succursale.

Si ricorda che le iscrizion potranno comunque essere inoltrate fino al 31 gennaio. Chi volesse usufruire del suddetto servizio dovrà munirsi di documenti di riconoscimento e di codice fiscale. Inoltre si segnala che i genitori devono registrarsi, accedendo al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it), utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. Dal prossimo 27 dicembre sarà possibile avviare la registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it. L’iscrizione vera e propria sarà possibile dopo la registrazione.

Il Dirigente Scolastico, Prof. Giovanni Fornataro, darà il benvenuto alle famiglie.

Volantino open day 2019 fronte

Volantino open day 2019 retro