Europei in Scena - Sister Act

Grande attesa per la rappresentazione del musical "Sister Act" del prossimo 8 giugno 2023, a conclusione dei percorsi didattici PON 10.1.1A-FDRPOC-CA-2022-445 Teatrando, 10.1.1A-FDRPOC-CA-2022-445 Scrittori creativi, 10.2.2A-FDRPOC-CA-2022-507 Europei in scena e, per le scenografie, 10.2.2A-FDRPOC-CA-2022-507 Creatività in scena

Nel ruolo di esperti, le professoresse Pettorino, Rosito e Pagano, nel ruolo di tutor la prof.ssa Sgammato ed il prof. Maisto.

Le scenografie sono state tutte realizzate dagli alunni dell'Istituto nell'ambito delle attività del modulo 10.2.2A-FDRPOC-CA-2022-507 Creatività in scena guidato dalle prof.sse Taglialatela e Borrelli.

Il laboratorio di teatralità ed espressività corporea è pensato per educare gli alunni alla creatività e alla conoscenza, creando spazi dove possano liberamente esprimersi e finalizzando il processo creativo ad un’esperienza diretta di rappresentazione dal vivo.

Le coreografie d’insieme,  ripercorrendo le forme basilari degli incontri danzati e rituali dell’uomo (il cerchio, la fila e tutti i loro derivati) consentono di sperimentare un senso ritmico comune e l’espressività del semplice linguaggio del movimento.

Vi aspettiamo numerosi!